19 febbraio 2009

COLONNELLA-REPORT

Successo Pardi Racing a Colonnella anche senza i BIG.
Un’insolita giornata di febbraio, sfida la legamotouisp Abruzzo, che inaugura la stagione 2009 all’insegna del freddo e del gelo. Fiocchi di neve sono scesi nei giorni precedenti, ma la caparbia e la tenacia del moto club Colonnella in moto non demorde, lavorando sodo sul circuito Val Vibrata e confermando il 3^ trofeo città di Colonnella.
I veri duri scendono in campo affrontando le condizioni meteo più estreme, con fango vento gelido e temperature che sfiorano i 2 gradi; onore e plauso a questi alfieri coraggiosi!
La chiusura delle iscrizioni si protrae fino a tardi, per garantire a tutti i piloti provenienti anche da fuori regione la partecipazione alla manifestazione e con gran sorpresa ci si accorge che le aspettative di adesione vengono superate di gran lunga, contando al cancelletto di partenza ben 85 piloti.
Tabella di marcia veloce per concludere in tempo la manifestazione, i primi a scendere in campo sono gli esperti agonisti 125 e open, più consoni alle condizioni iniziali del terreno un po’ pesante e viscido; dalle loro prestazioni si evince la totale “padronanza del mezzo”, tutto gas e traiettorie spigolose per sfidare il fango.
Si apre con una bella vittoria la stagione del Team Minicross.
Angelo Fabbri Vince entramebe le sessioni davanti gli agguerritissimi Leonardo Amadio e Alain Sbrocca, dimostrando un buon stato di forma nonostante alcuni piccoli problemi fisici avuti nell ultima parte della preparazione invernale.

Dominio assoluto del Team nelle categorie Hobby, Amatori ed esperti.
Prima vittoria stagionale per il Siciliano Caccamo che dopo l'errore nella prima manches di Grottazzolina non ha lasciato scampo agli avversari, ne tantomeno al compagno di squadra Cosanni giunto secondo.

Ottimo piazzamento di Anconetani costante e calcolatore, che giunge terzo.
Nella hobby open, troviamo dei nuovi protagonisti, spicca tra tutti Alessio Liberatore, che torna alle gare dopo un periodo di fermo ma più in forma che mai per aggiudicarsi il 3^ trofeo città di Colonnella, alle sue spalle si impone il nostro endurista teatino Andrea Romano su ktm.
Nessun imprevisto per il molisano Antonio Meale del team Pardi che sale al podio della esperti 125; sul secondo gradino troviamo Antonio Fusarelli storico pilota abruzzese.
Grandissima prestazione di Elia Monteforte classificato undicesimo assoluto nella hobby 125 mostrando grandi segni di miglioramento.