04 marzo 2009

Compagnone Stoico-anzi STORICO!!!!

Prestazione d'autore per il nostro Felix Compagnone nella seconda prova degli Internazionali d'Italia a Cingoli.
LA CRONACA
Parte subito bene Cairoli (Yamaha–Red Bull De Carli), che si aggiudica la prima manche con apparente facilità. Alle sue spalle fin dai primi giri si crea un gruppo di inseguitori guidato da Leok (Yamaha – Red Bull De Carli), Martin (Husqvarna-Tecno B), Kohut (KTM–LR Cosmetic), i due Aprilia, Priem e Bill (Aprila Racing), e Compagnone (Honda-Pardi Racing). Col passare dei giri, Leok e Kohut, prendono sempre più confidenza con la pista, recuperando posizioni e inanellando giri veloci uno dopo l’altro, per poi chiudere secondo l’estone e terzo lo slovacco. Staccato di mezzo minuto, ma comunque sorprendente, lo slovacco Kohut si prende il terzo posto, davanti al connazionale Priem, che nel finale riesce a superare Compagnone.
Nella seconda manche si parte con il fango e si ripete il copione, anche se i due piloti Red Bull De Carli si invertono di ruolo: è Leok stavolta ad andare in fuga e vincere, inseguito da Cairoli, che non ce la fa a ricucire lo strappo. Apparso affaticato sul terreno pesante per la pioggia, il siciliano si deve accontentare del secondo posto. Dietro il duo Yamaha gli avversari si sgranano progressivamente, con Compagnone e Bill, in lotta per il terzo posto. Il pilota Aprilia alla fine riesce a staccare l’italiano, aggiudicandosi così il terzo posto a quasi un minuto di distanza dal vincitore. Classifica di giornata e di campionato con Leok che conquista il primo posto, grazie alla vittoria nella seconda manche, seguito da Cairoli e Bill.
Grande prestazione quella del nostro pilota che adesso sale in quarta posizione nella classifica generale dietro Cairoli, Leok e Bill.