10 ottobre 2012

TRIONFO PARDI RACING A PONTE A EGOLA: COMPAGNONE E BERTUCCELLI CAMPIONI D’ITALIA!

E' storia: doppio titolo per il Team PARDI ROYAL PAT nel tricolore fuoristrada. Con una manche d’anticipo sono arrivati a Ponte a Egola l’ottavo titolo tricolore per Felice Compagnone in MX1 e il primo per Giovanni Bertuccelli in MX2. Con un palmares di 28 titoli italiani all’attivo, il Team PARDI ROYAL PAT mira ad arricchire il suo bottino con la vittoria del Campionato Supermarecross MX1 e MX2. Compagnone, dopo la pole position del sabato, domenica ha regalato al pubblico di Ponte a Egola l’ennesima doppietta in carriera, la quarta stagionale. Il campione laziale, in sella alla Honda CRF 450, ha dominato le due manches con due ottime partenze e la solita inesauribile grinta che l’ha portato in testa nel corso del primo giro di entrambe le gare. A cercare di contrastarlo ci ha provato il trentino Pedri (Honda) ma il distacco di Felice si è fatto subito consistente. Con il titolo già acquisito matematicamente in gara 1, Felice domina anche gara due con una condotta impeccabile. Meccanici e tifosi in pista a fine gara per celebrare il trionfo. La grande festa del team Pardi Royal Pat è continuata con il trionfo di Giovanni Bertuccelli nella MX2 Over 21. Con due ottime manches, corse senza errori dal primo all'ultimo giro, il ventunenne messinese ha conquistato il secondo titolo iridato della carriera, il primo di categoria. Impeccabile la stagione di Bertuccelli che oltre al titolo tricolore conquista anche un ottimo quinto posto nella assoluta che fa ben sperare per la prossima stagione. Sempre nella MX2 buone ma un pò sfortunate le prestazioni di Antonio Mancuso incappato in qualche caduta e sempre costretto ad estenuanti rimonte.

 Compagnone: ‘E’ sempre fantastico vincere davanti ai miei tifosi che sono arrivati fino qui per assistere alla gara. Potevo accontentarmi di fare i punti necessari a vincere il titolo ma oggi avevo una motivazione speciale: volevo salire sul gradino più alto del podio per dedicare la vittoria e il titolo a mia moglie e alla mia bambina che proprio oggi ha compiuto 5 mesi. Questa è stata una stagione unica e il team come sempre mi è stato vicino in ogni momento. Abbiamo lavorato benissimo sin dai test invernali e la mia Honda è stata perfetta. Voglio ringraziare il Team e gli sponsor che da sempre ci sostengono. Ora vorrei far bene nelle due prossime gare di supermarecross dove potrò festeggiare il terzo titolo stagionale e dove avrò l’onore di confrontarmi con Tony Cairoli e altri piloti internazionali.

 Giuliano Pardi: ‘Ancora una volta Felice è riuscito a regalarci una grandissima soddisfazione, e l’ha fatto in un modo fantastico, come solo lui sa fare. Ieri l’avevo visto un po’ nervoso e gli avevo ricordato che avrebbe potuto accontentarsi di controllare gli avversari, ma dentro di me sapevo che in gara avremmo potuto vedere il vero Felix e ci ha regalato l’ennesimo spettacolo. Per quanto riguarda invece Giovanni sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui; bisognava correggere alcuni errori di gestione di gara e se abbiamo raggiunto questo obiettivo e anche merito del suo impegno. Sono decisamente soddisfatto per aver raggiunto quota 28 titoli ma non ci accontentiamo perché abbiamo davanti due appuntamenti da non fallire e Felice, Giovanni e Antonio dovranno dimostrare tutto il loro valore di fronte ad avversari di grande caratura. Sono anche molto soddisfatto per il lavoro svolto con i giovani che iniziano a rendersi protagonisti anche nelle gare nazionali.

 A stagione non ancora finita il 2012 è già da incorniciare per il Team Pardi Royal Pat che oltre ai due titoli conquistati a Ponte a Egola può festeggiare il titolo di Paolo Ricciutelli nella Senior 85 e sempre di Compagnone nella Senior 125 oltre ai tre Punti Mondiali portati a casa da Antonio Mancuso nelle tappe Italiane del Mondiale Motocross. Il Team Pardi Royal Pat ringrazia gli sponsor che mai come in questa stagione hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi.