30 settembre 2009

Pardi Racing-Gente di Mare

A Gabice Mare con una gara di anticipo si sono laureati i campioni italiani del supermarecross nelle 3 categorie Minicross ,Mx1 e Mx2 .
Giornata atmosferica perfetta con sole , leggera brezza marina ed una spiaggia con sfondo da cartolina .
Caratteristici i box per i piloti realizzati lungo le vie cittadine al fianco di negozi ed hotel .
Da elogiare per qualità ed impegno l’organizzazione del motoclub Andreani e della Fx Action .
Veniamo ora alle competizioni.
COMPAGNONE: Secondo titolo italiano stagionale conquistato con una gara di anticipo per Felice che a Cattolica regala il 15° titolo Italiano al Team.
Due maches fotocopia x il laziale che parte in testa e gestisce il vantaggio fino al traguardo, dietro di lui il nostro Simone Mastronunzio, grinta da vendere nel duello con il campione del mondo di super moto Ivan Lazzarini.

ANTONIO MANCUSO: Prova di carattere e d 'orgoglio per il Messinese, chiamato a vendicare l opaca prestazione di Malpensa.
Finalmente fulmineo in partenza, Antonio sin dalle pove si è dimostrato velocissimo sulla stiaggia di Gabicce.
prima frazione scalfita da una caduta che lo ha costretto ad accontentarsi del terzo posto, mentre nella seconda, Antonio parte forte e dopo qualche giro deve arrendersi al solo Martini dimostratosi un vero specialista sui terreni sabbiosi.
Sempre nella MX2 crescono i nostri piloti, la poca esperienza si fà sentire, ma l'impegno e la tenacia non è mancata.
URAS: poco brillante in qualifica, nelle manche nonostante qualche caduta di troppo si è dimostrato veloce ed intraprendente, la voglia di strafare un po lo penalizza e chiude in 15° posizione nell'assoluta.
meglio di lui MILIZIA, che paga un po lo stop estivo, ma approfitta per salire in sesta posizione nella classifica di campionato.
Il meno esperto dei tre CRISTIANO, stupisce tutti con una prestazione d'autore.
La poca esperienza in questa specialità non lo ha aiutato, ma Fabio si è dimostrato attento e diligente in manches, dopo aver centrato una qualificazione quasi impensabile nella vigilia.


Un plauso all ultimo arrivato in casa Pardi, Alessio Mastronunzio che salito sulla honda, stupisce tutti e con un quinto posto finale conquista la prestazione più prestigiosa della cariera.
La Pardi Racing parteciperà all ultima prova di campionato che si disputerà a catania il prossimo 25 ottobre.
Con la vittoria di Compagnone già in tasca, l'impegno massimo del team sarà rivolto su Mancuso che dovrà difendere il secondo posto dagli attacchi del fortissimo Bertuccelli.