nome: Fabio
cognome: Cristiano
anni: 15
nato a: Palermo
pilota preferito: Jason Lowrence
Ciao a tutti!
La mia storia motociclistica inizia circa 6 anni fa, all’età di 9 anni, quando mio papà Gioacchino mi ha regalato la mia prima moto: la mitica Malaguti grizzly, forse la più usata all’epoca per imparare a guidare una moto vera...
Avevo solo 9 anni ma, almeno da quanto mi raccontano, dimostravo già di avere delle buone capacità!
Apprese la prime rudimentali tecniche di guida, mosso sempre più dalla grande passione di mio papà, ho imparato anche a saltare, facendo finire prematuramente la carriera della mia Grizzly. Ormai mi ci voleva una moto con telaio e cerchi più robusti adatti alle mie nuove evoluzioni!
Nel 2005,dopo anni di apprendistato nel campetto da cross dietro casa e saldature ai telai, decidiamo di fare sul serio ed arriva così un bellissimo KTM 65cc con il quale iniziamo a fare le prime gare, senza esperienza, nessun risultato, ma con tanto entusiasmo!Nel 2006, esordisco nel campionato Italiano Minicross cat. Cadetti partecipando sempre in sella alla mia KTM 65cc, finisco la stagione in 6^ posizione assoluta di categoria nel campionato regionale.
Nelle stagioni 2007 e 2008 partecipo a gare del campionato Italiano junior e senior, ottenendo buoni, e riesco a vincere un campionato regionale Siciliano.
Durante la stagione 2009 parlando con i miei genitori, prendemmo la decisione di dare una svolta alla mia cariera da pilota di motocross.
Decidiamo verso la metà del campionato di rivolgerci a qualcuno che potesse seguirmi con continuità.
Consigliati da molti decidemmo di rivolgergi nella scuola cross di Pardi.
Da circa 5 mesi sono a Chieti, consigliato anche da Giuliano prendemmo la drastica decisione di abbandonare il minicross e di prendere un crf 250 col quale poter prendere confidenza con la nuova cilindrata.
Con lo sguardo verso la prossima stagione continuo ad allenarmi e prendere parte alle prime gare regionali.
Team Pardi: I grossi miglioramenti dimostrati da Fabio durante questo finale di stagione ci hanno spinto a presentarlo al cancello di partenza della sesta prova del campionato Italiano Supermarecross senza grosse pretese ne pressioni.
Una presazione che ha lasciato tutti noi molto compiaciuti, in quanto pur non avendo mai partecipato a gare sulla sabbia Fabio ha dimostrato un grande impegno e senso di adattabilità ad una disciplina fin ora a lui sconosciuta.
Per la stagione 2010 Fabio sarà uno dei punti di forza del nostro Team e parteciperà alle prove del campionato Italiano Junior, under 17 e supermarecross.
Il suo impegno, il suo talento e le sue capacità di apprendimento, legate alle esperienze che farà nei prossimi anni, ci fanno ben sperare per la sua carriera.