11 febbraio 2010

2° Round Internazionali d'Italia Supermarecross CATONA


A Compagnone la Supercampione - Ottimi Milizia e Cristiano

CATONA (Reggio Calabria) - Catona ha accolto, a distanza di una settimana, la seconda prova dei “Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross”. L’ottima organizzazione del MC Tirreno, coadiuvata da FX Action promoter del torneo, ha consegnato ai piloti iscritti un tracciato alquanto tecnico, selettivo e spettacolare, fattore che di certo ha divertito il pubblico presente.

Nella MX1 abbiamo assistito a due manche concentrate sul duello tra Compagnone (Honda-Pardi Racing) e Bricca (Suzuki-Petriglia Racing). Alla fine hanno vinto una gara a testa con Bricca che, aggiudicandosi la seconda gara, si è piazzato sul gradino più alto. A detta di entrambe c’è stata molta difficoltà nel sorpassare i doppiati soprattutto per il campione in carica che in gara 2, a causa di questi, si è fatto beffare proprio da Bricca. In chiave assoluta di giornata ottimo terzo gradino del podio per il laziale Simone Mastronunzio (Honda-Pardi Racing) che dopo il sesto posto di gara 1, nella seconda ha guadagnato un’ottima terza piazza; quarto Eros Doria (Honda-Pardi Racing) e quinto ancora Luca Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing) che si è ripetuto dopo l’ottimo risultato di Fregene.


La MX2 ha vissuto sulla doppia affermazione di Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing). Il toscano, in entrambe le gare, si è involato in testa al gruppo e non è stato più impensierito da nessuno. Dietro di lui un doppio secondo posto per il giovane siciliano Giovanni Bertuccelli (KTM) che sembra essere la riconferma di questo campionato, anzi, sembra addirittura più forte della passata stagione. Dietro ai due, nell’assoluta, troviamo Luca Moroni (KTM-Cevolani Racing).
Ottima prestazione per Milizia (Honda-Pardi Racing), che non delude dentro casa, terzo in qualifica e sempre in lotta per il podio nelle manches.
Sesto assoluto di giornata e punti importanti per la classifica assoluta.
Grossi segni di miglioramento per Cristiano(Honda - Pardi Racing)rispetto alla tappa di Fregene.
Nonostante una prima manche incolore, il siciliano conquista un ottimo undicesimo posto nella classifica assoluta.

Nel minicross Manfredi Caruso(KTM - Pardi Racing) soffre il tracciato poco veloce, ma conquista punti importanti per la classifica assoluta e tabella rossa difesa con i denti.

La manche del Supercampione, valevole come seconda prova del Trofeo Coast to Coast, è stata all’insegna di Felice Compagnone che prende il comanda sin da subito e gestisce il vantaggio iniziale su Bricca.