30 aprile 2010

TEAM PARDI TORNA A VINCERE NEL TRICOLORE.

DOPPIETTA DI COMPAGNONE CHE NON LASCIA SPAZIO AD ALTRE PAROLE.
Finalmente scongiurato il maltempo, il Crossdromo G. Ceccarini ha messo in scena una seconda prova tricolore che ha di sicuro ripagato il biglietto di coloro che hanno deciso di prendere parte a questa giornata di sport e spettacolo.
Veniamo alla gara:
Gara 1: il più lesto al via è stato Stefano Dami che per gran parte della gara non ha avuto problemi dagli avversari. Del resto Compagnone, che inseguiva, ha pensato subito di mettersi nei guai con due uscite fuori pista che lo hanno attardato. Il pilota di Pardi non si è perso d’animo e a metà gara ha cominciato ad inanellare giri sempre più veloci che l’hanno portato a ridosso del battistrada con il sorpasso su Dami avvenuto proprio all’ultimo giro. Dietro ai due l’arrivo di Cristian Beggi, terzo, anch’esso in rimonta per una non brillante partenza, quarto Pedri e quinto Turchet.

Gara 2: Lombrici compie la prima curva al comando su tutti ma poi il suo predominio dura poco perché Compagnone rompe gli indugi, sorpassa il lombardo e s’invola in una cavalcata solitaria. Lombrici perde terreno e viene sorpassato anche da Dami, che tenta l’inseguimento a Compagnone, da Beggi, Turchet e Bracesco.

Vittoria netta di Compagnone costruita già in qualifica dove erano 3 i secondi inflitti a Dami.
Dopo la prima prova di Mantova la condizione del laziale è cresciuta notevolmente, il recupero pieno dall'infortunio di inizio stagione ha giovato sulla sicurezza di guida.
Il team ha lavorato al meglio non tralasciando nessun particolare, le modifiche sull'assetto effettuate nell'ultimo periodo hanno aiutato sicuramente il pilota a ritrovare il feeling con la moto.
Compagnone ha dato seriamente l'impressione di essere tornato il mattatore della scorsa stagione e a 4 prove dal termine non fanno paura i 6 punti da recuperare su Dami.

Nella MX2 segni di ripresa arrivano da Danilo Amodeo che dopo una buona qualifica conquista punti importanti in entrambe le manches.
Buona soprattutto gara 2 dove il siciliano finalmente trova il tempo giusto dello spunto dal cancelletto e difende con i denti la sedicesima posizione.
Sempre nella Mx2 qualificazione centrata per Milizia e Marchetti con i due che stupiscono tutti in gara 1 dove scattano in testa, poi cadute e inesperienza si fanno sentire.
Prossimo apuntamento con il Campionato Italiano Motocross fissato per il 12/13 maggio a Ponte a Egola.