
FELICE COMPAGNONE SI CONFERMA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO CAMPIONE ITALIANO MX1!

Condotta di gara perfetta sin dalle prove del sabato per il laziale che si impone nel gruppo di qualificazione rispondendo alla ottima prestazione di Beggi.
Pole Position domanica mattina e 2 manches fotocopia per il laziale;
Una prima manche comandata dal primo all’ultimo giro per Compagnone, con il reggiano della TM che si è complicato la vita con una partenza non perfetta, l’incremento di punteggio giovava così al pilota della Honda. Compagnone ha dato poi la zampata finale nella seconda e conclusiva manche con lo stesso copione della prima: lui che scappa e Beggi ad inseguire.
cronaca delle 2 manches:
Gara 1: allo svoltare della prima curva, appaiati, sono Compagnone e Saletti con il laziale che guadagna subito qualche metro e si attesta al comando della corsa sin dalle prime battute seguito da Dami. Beggi è più distante, non riuscendo sin da subito a tallonare il rivale. Questo permetterà a Compagnone di involarsi solitario davanti a tutti. Beggi è rallentato da alcuni avversari e ci mette un po’ di tempo per riuscire a scrollarseli di dosso. A metà corsa ci riesce e comincia a rimontare su Compagnone ma il tempo a disposizione è poco e chiude dietro al pilota di Pardi che così incrementa il suo vantaggio in classifica. Ottima la prova di Lombrici che proprio sul finale agguanta la terza piazza, quarto è Bricca.
Gara 2: il più veloce al via è Lombrici seguito da Compagnone e Pedri. Il lombardo resiste un giro e poi viene scavalcato da Compagnone che si invola solitario. Beggi giunge alle spalle del laziale durante la terza tornata ma è lontano, causa un’altra partenza non ottimale. Il reggiano recupera terreno ma ciò non basta per impensierire il neo campione che festeggia all’arrivo. Terzo chiude Lombrici e quarto un ottimo Bracesco.
classifica finale di campionato:
MX1-Elite: 1.Compagnone pt.2524; 2.Beggi 2391; 3.Dami 1820.