Conclusa la prima parte della stagione 2011, tempo di primi bilanci!
E' stato un inizio di stagione duro, impegnativo e ricco di soddisfazioni per il nostro team.
L'inizio dei campionati nazionali non ci ha lasciato nemmeno il tempo di gioire delle ottime prestazioni nelle gare di apertura su sabbia.
La costanza di risultati negli internazionali d'Italia Supermarecross ci ha premiati.
Compagnone nella MX1, Mancuso e Caruso rispettivamente nella MX2 e nella 125 sono ormai saldamente al comando della classifica di campionato dimostrando ormai di aver affinato una tecnica in questa specialità.
Molto bene anche Amodeo che, dopo aver vinto la prova di apertura di Bacoli, è alla rincorsa del secondo posto in campionato.
Sempre dal catanese Amodeo sono arrivati i migliori risultati nel campionato Italiano Motocross:
la vittoria nella prima prova di Mantova nella MX1 under 21 e il secondo posto di Malpensa lo proiettano come uno dei maggiori favoriti per la volata finale.
Non ancora perfette le condizioni di Felice Comapagnone nella MX1 Elite: il campione in carica deve ancora recuperare da una condizione fisica non perfetta.
Il laziale, al momento terzo nella graduatoria assoluta, potrà contare su un calendario amico: San Severino, Città di Castello e Cavallara sono tra le piste a lui più congeniali.
Nella MX1 Over 21 il secondo posto di Andrea Tinari non ha deluso le aspettative.
Nella MX2 l'infortunio di Giovanni Bertuccelli (HONDA PARDI FASHION BIKE) è stato più lungo del previsto, e il ritorno alle corse dell'asso siciliano coinciderà con la prova marchigiana di San Severino.
Sempre nella MX2 Angelo Fabbri conquista un ottimo terzo posto nella prova di apertura del Trofeo Italia a Fermo e la vittoria nella seconda prova del Trofeo Sud Italia MX.
I podi conquistati sono stati una vera e propria iniezione di fiducia per il giovane abruzzese, che ora punta ad essere tra i protagonisti anche nel campionato Italiano di specialità.
Ottime prestazioni anche per Andrea Arnò, sempre in evidenza in qualifica nel campionato Italiano e al momento terzo nel Trofeo Sud Italia MX.
Se i risultati ottenuti dal team sono stati finora incoraggianti, quelli ottenuti dai ragazzi della scuola cross sono stati ancor più soddisfacenti.
Notevoli i risultati ottenuti da Mario Buongiorno e Luigi Milizia, quest'ultimo ormai alla caccia della leaderchip nel Trofeo Sud Italia MX.
Fermi per piccoli infortuni Di Nunzio e Cardoni che torneranno presto ad essere protagonisti nel panorama regionale.
Ottime prestazioni per Capuzzi e Cavuto e per il neoarrivato Andrea Toscano, sempre nei vertici nei trofei e nei campionati Regionali.
Nella categoria 125 Di Pietro in forte ascesa e recuperato pienamente da un infortunio.
Prestigioso terzo posto ottenuto nel Trofeo Italia MX1 U21 per l'Aquilano Vittorini, mentre è alla ricerca di continuità di risultati Riccardo Ciuffetelli.
Discorso a parte per Andrea De Marco, ormai trascinatore per i più giovani e sempre di esempio e stimolo per tutti negli allenamenti.